Antivirus Gratuito per Android | I Migliori

Pubblicato da Futuro-intelligente il

antivirus-gratuito-per-android

In numerose occasioni, la sicurezza su smartphone o tablet non viene presa in considerazione tanto quanto sui computer, sebbene migliaia di persone ormai trascorrano più tempo con i loro dispositivi mobili. Ci sono anche quelli che si collegano a reti WiFi aperte senza le necessarie misure di sicurezza, dimenticando che il malware mobile, oltre ad essere pericoloso e fastidioso, è una minaccia perfettamente reale.

Quando si scarica un Antivirus Gratuito per Android vale la pena dedicare qualche minuto in più per riflettere e valutare alcuni problemi. In primis dovrai valutare se veramente l’App fa quello che promette; poi valuta che non occupi troppa memoria e non rallenti il normale funzionamento del telefono in esecuzione. E naturalmente sarà fondamentale che l’App non consumi eccessivamente la batteria.

Ecco per te 4 Antivirus Gratuiti che puoi scaricare da Google Play e di cui puoi fidarti:

Avast

Avast Mobile non offre solo la protezione, ma aggiunge anche un pulitore di file spazzatura, nonché l’opzione VPN (rete privata virtuale), con la quale è possibile nascondere l’attività online. Tra le funzionalità premium c’è la funzione Anti-Theft incorporata che consente di individuare e rintracciare su una mappa il dispositivo smarrito o rubato con un sistema di rilevamento basato sul Web, che utilizza il GPS e altri metodi di triangolazione.

Kaspersky

Questo antivirus funge da strumento di pulizia e consente anche di aggiungere un codice segreto per accedere a messaggi o foto private. Allo stesso tempo protegge le informazioni personali da potenziali ladri, eliminandole dal dispositivo. E non solo, la versione Premium Kaspersky aiuta a proteggere i dati finanziari riservati quando vengono effettuati acquisti online.

Avira Antivirus

Questo Antivirus gratuito per Android analizza, blocca ed elimina virus, spyware e programmi dannosi, oltre a contribuire a cercare, tracciare e ripristinare lo smartphone in caso di smarrimento o furto. La funzione Pro offre tante opzioni, come ad esempio il blocco delle app riservate e di proteggere i tuoi contatti, le tue foto e i dettagli delle tue carte di credito dagli attacchi di phishing.

AVG

È possibile analizzare applicazioni, giochi, impostazioni e file in tempo reale con l’antivirus gratuito per Android AVG, nonché bloccare le applicazioni private con PIN, sequenza o impronta digitale. Inoltre, ti consente di controllare la velocità di upload e download della rete Wi-Fi che stai utilizzando. Inoltre, questo antivirus nasconde foto private in un magazzino protetto da password, a prova di ficcanaso e offre informazioni sul livello di autorizzazione richiesto dalle applicazioni installate.

Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *