Come Sbiancare i Denti Gialli

Pubblicato da Futuro-intelligente il

come-sbiancare-i-denti-gialli

I denti ingialliscono molto facilmente, soprattutto quando non ti prendi cura di loro come dovresti. Farli diventare più bianchi è possibile con alcuni trucchi naturali, oltre a trattamenti professionali. Vuoi sapere come sbiancare i denti gialli? Continua a leggere e rendi il tuo sorriso più bello.

Come sbiancare i denti gialli con il limone

Il limone ha molti benefici per l’organismo poiché è un antiossidante, antisettico, antibatterico, diuretico e un disintossicante naturale. Inoltre, per lo sbiancamento dei denti è anche molto efficace poiché è un potente schiarente naturale.

Con questo agrume puoi trattare i tuoi denti per rimuovere le macchie scure e gialle e ridonargli il colore naturale. Favorisce inoltre l’eliminazione del tartaro accumulato e previene sia l’alitosi che l’accumulo di placca batterica.

I passaggi per sbiancare i denti con il limone

  1. Limone e acqua: questo mix fatto in casa ti permette di avere un collutorio dagli ottimi risultati. Fai bollire un po’ d’acqua con il succo di un limone in una casseruola. Togliere dal fuoco dopo 5 minuti e attendere che si raffreddi. Quando si è raffreddato, lavati i denti come al solito e usa la miscela di acqua e limone per sciacquarti la bocca.
  2. Buccia di limone: puoi anche strofinare i denti con la parte interna della buccia di limone, subito dopo il risciacquo.
  3. Limone e bicarbonato di sodio: un altro trucco per sbiancare i denti gialli con il limone è quello di mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con il succo di mezzo limone. Con la pasta ti lavi i denti per due minuti, quindi sciacqua la bocca con abbondante acqua tiepida per rimuovere il resto. Fallo solo due volte a settimana.
  4. Limone e sale: se i tuoi denti hanno macchie o sono molto gialli, questo rimedio è perfetto. Mescola un cucchiaino di sale con un cucchiaio di succo di limone, che viene appena spremuto. Lavati i denti con quella pasta, delicatamente e per 30 secondi, non andare oltre al tempo indicato. Non ripetere il trattamento prima di 20 giorni poiché può danneggiare lo smalto.

Sbiancare i denti con il carbone

Un altro rimedio per sbiancare i denti gialli è l’uso del carbone. Il procedimento è uguale a come lavarsi i denti con il dentifricio. Prima però devi schiacciare il carbone, inumidire lo spazzolino con acqua e applicare la polvere di carbone sulle setole.

Rimedio con il perossido di idrogeno?

Nota: questa tecnica di sbiancamento non è raccomandata per le persone che hanno gengive sensibili o denti sensibili. 

Immergere un pezzo di cotone in acqua ossigenata e strofinare sul dente che si desidera candeggiare per 1 minuto in ogni area. Non usare questa tecnica più di una volta alla settimana per non danneggiare lo smalto.  

Trattamento professionale per smacchiare i denti a casa

Abbiamo trattato i rimedi casalinghi più comuni per ridonare ai denti un colore più naturale. Esistono però in commercio delle soluzioni studiate appositamente per un risultato efficace ma soprattutto più sicuro. Molte volte i denti ingialliscono a causa del fumo, dell’alcol e dai cibi che mangiamo.

Quando si usano rimedi “fai da te” è possibile riscontrare in futuro problemi di iper-sensibilità o anche altre problematiche, costringendoci ad affidarci a cure costose dal dentista.

Prodotto consigliato

Bio Smile è una formula arricchita di Calcio e Carbone attivo per eliminare le macchie gialle e prevenire quelle futuro. Si tratta di una polvere sbiancante e protettiva per le gengive, approvata dai Dentisti Italiani e adatta a tutti i tipi di denti e gengive, anche quelle più sensibili.

come-sbiancare-i-denti-gialli-biosmile1

Come usare Bio Smile

Bio Smile puoi usarlo anche fino a 3 volte al giorno e i risultati sono visibili dopo pochissimo tempo. Il procedimento è semplice:

  • Intingi lo spazzolino nella confezione
  • Spazzola energicamente ogni angolo della bocca, lascia agire per qualche minuto
  • Risciacqua e goditi il tuo sorriso più bianco

L’ azienda fornitrice è la Bioness, leader italiana nei prodotti per la salute e il benessere. Puoi visitare il sito ufficiale e usufruire della spedizione gratuita con pagamento al corriere.

Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *