I Migliori Robot da Cucina del 2020: Confronto e Guida

Pubblicato da Futuro-intelligente il

Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]


Se non hai ancora un robot da cucina, non sai cosa ti perdi. I robot da cucina domestici sono nati con l’obiettivo di garantire una dieta completa ed elaborata nonostante il ritmo travolgente della vita. Non è necessario essere esperti. Se c’è una caratteristica che li distingue è loro facilità d’uso.

Sei stanco di pulire l’intera cucina quando provi a fare una ricetta che richiede una piccola preparazione? Sicuramente! Perché a nessuno piace affrontare la sporcizia del piano di lavoro, del mixer, delle pentole e così via. Ecco perché è fantastico utilizzare un singolo strumento per eseguire diverse attività. Con questa guida voglio aiutarti a trovare i migliori robot da cucina.

5 motivi per acquistare un robot da cucina

  1. Per avere più tempo. I robot da cucina sono degli strumenti che consentono di diminuire i tempi di preparazione. Anche se scegli di dedicare quel tempo extra per continuare a cucinare, vedrai che le prestazioni che ottieni sono molto più elevate.
  2. Per mantenere l’ordine e la pulizia . Un robot da cucina macchia solo l’essenziale. Inoltre, le parti rimovibili della maggior parte dei modelli, come il contenitore e gli accessori, possono essere lavate in lavastoviglie.
  3. Per condurre una dieta più sana . Con il robot da cucina puoi preparare diversi piatti e con ingredienti vari, il fondamento di una dieta equilibrata.
  4. Per migliorare il gusto finale . Con il robot da cucina non c’è possibilità di sbagliare perché le quantità, i tempi, le velocità e le temperature sono sempre corrette.
  5. Divertirsi a cucinare. Usando un robot da cucina ti divertirai a provare nuove ricette e sapori. Grazie alla sua velocità e facilità d’uso, potresti finire per cucinare per piacere e non per obbligo.

I migliori robot da cucina del 2019

Moulinex HF802AA1

Per gli utenti esigenti

Il re di questa selezione è il robot Moulinex HF802AA1 . Il piccolo inconveniente? Il prezzo è un pò alto. Tuttavia, se te lo puoi permettere, questa è l’opzione migliore.

Moulinex HF802AA1

Scopri su Amazon

Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore, tutto in un solo click! . Più che un robot è un vero centro di cottura.

Cuisine Companion di Moulinex presenta diverse impostazioni di cottura per ogni tipo di preparazione, dalla più delicata alla più forte grazie alla temperatura di cottura regolabile da 30 a 130°C. La potenza e la versatilità della miscelazione sono altrettanto funzionali, grazie ai diversi livelli di impostazione che variano da delicata a ultraveloce con 12 velocità e i pulsanti Pulse e Turbo.

Con questo fantastico robot puoi cucinare per tutta la famiglia, grazie ad un recipiente dalla capacità di 4,5 L con porzioni per 6/8 porzioni.

Inoltre ha 5 strumenti dedicati ed efficienti per risultati garantiti: 1 lama affilata in acciaio inossidabile “Ultrablade”, 1 impastatrice/frantumatrice in acciaio inossidabile, 1 sbattitore, 1 accessorio per mescolare, 1 cestello vapore in acciaio inossidabile. Il prodotto è inoltre compatibile con altri 2 accessori: taglia verdure e vaporiera.

Preparati a cucinare i piatti più gustosi di sempre: dalle salse, zuppe ai dolci più elaborati.

Cecotec Mambo Black

Il robot ideale per i principianti

La prima cosa che attira l’attenzione non appena scopri il modello Mambo Black di Cecotec è il suo design moderno, accattivante e originale . Nonostante il suo nome, è possibile scegliere tra nero e argento.

Cecotec Mambo Black

Scopri su Amazon

Entrambe le opzioni non differiscono in nessuna caratteristica e, sia l’aspetto esterno che l’operazione, offrono una qualità di gran lunga superiore al suo prezzo.

Ha 23 funzioni: tagliare a pezzi, sminuzzare, triturare, polverizzare, grattuggiare, montare, emulsionare, mescolare, cucinare, muovere, cucinare al vapore, sobbollire, confit, impastare, bollire, mantenere caldo, fermenta, slowmambo, cucinare con precisione grado per grado, cucina a bagno maria e dispone di funzione turbo. Molto facile di usare con nuovo schermo digitale altamente intuitivo e un panello di controllo tattile.

E’ dotato di sistema intelligente di potenza termica che controlla la temperatura in 10 livelli per evitare il surriscaldamento e impedire che gli alimenti si attacchino o si brucino.

Davvero, non c’è quasi nulla che non possa fare. Ciò si noterà nella qualità dei tuoi piatti, ma soprattutto nel tempo impiegato a prepararli. Da non dimenticare i numerosi accessori in dotazione per tutte le ricette che desideri. Potrai preparare fino a 3 piatti contemporaneamente nella vaporiera.

Tutti i parametri sono completamente personalizzabili e il pannello di controllo è tattile e facile da gestire. Dispone di un potente motore da 1700 W che consente di eseguire attività in modo efficiente e dettagliato.

Moulinex Maxichef Advance MK812121

Un robot versatile ad un prezzo molto competitivo

È uno dei robot di maggior successo tra il grande pubblico. La ragione? Con un prezzo più che adeguato, Maxichef Advance offre molte funzioni.

Moulinex Maxichef Advance MK812121

Scopri su Amazon

Per cominciare, ha 45 programmi di cottura . Questo rende difficile trovare qualcosa che non puoi fare: cuocere, riscaldare, cucinare, stufare, cucinare, friggere, cuocere a vapore … Devi solo selezionare la funzione e programmare l’orario di inizio cottura. Hai fino a 24 ore di anticipo per farlo.

Puoi anche registrare le tue ricette con l’opzione fai-da-te: scegli la temperatura, il tempo e il tipo di cottura di cui hai bisogno. Lo schermo è abbastanza intuitivo e facile da usare.

Con una capacità di 5 litri, la ciotola sferica antiaderente offre una preparazione molto omogenea grazie all’intelligente tecnologia Fuzzy Logic. Puoi anche mantenere il cibo alla giusta temperatura per tutto il tempo necessario con la funzione “Mantieni caldo  .

Accessori? Sì, include: un cestino per il vapore, una spatola, un misurino e un ricettario per ispirarti con i tuoi primi piatti. Senza dubbio, un robot molto resistente che si adatta a qualsiasi esigenza.

Bosch MUC88B68ES AutoCook

Per le cucine che non vogliono complicare la vita

Il produttore stesso ( Bosch ) definisce questo modello come una pentola a pressione elettrica programmabile . AutoCook utilizza il sistema di riscaldamento a induzione e cottura a pressione.

Bosch MUC88B68ES AutoCook

Scopri su Amazon

Per programmarlo devi solo scegliere la funzione (ce ne sono 16 in totale). Non hai bisogno di alcun tipo di supervisione perché hai una procedura di auto depressurizzazione che la rende un’ opzione sicura e affidabile. Inoltre, si spegne automaticamente o rimane in modalità riscaldamento.

I sedici programmi hanno fino a 50 diverse combinazioni di temperatura e tempo. A seconda della temperatura, che varia da 40 ° a 160 °, è possibile utilizzare varie tecniche di cottura come sous-vide , vapore, stufato, cottura al forno, tostatura o frittura.

I complementi ti aiuteranno a preparare la maggior parte dei piatti che proporrai. Include un piroscafo, il cestello per friggere, la spatola e il cucchiaio. Quando hai finito, tutto può andare in lavastoviglie senza alcun problema.

Inoltre, in caso di domande, Bosch mette al tuo servizio un team di specialisti che può aiutarti nell’operazione, nell’adattamento di ricette e ingredienti. Si chiama “Cucina con Bosch” e puoi contattarli via telefono, e-mail e social network.

Include un libro con un centinaio di ricette, ma puoi anche scaricare l’applicazione dove troverai un ricettario abbastanza aggiornato.

Klarstein GrandPrix

Un robot specializzato nell’impastare

Questo modello di Klarstein è ai vertici della fascia media. Non è solo un robot da cucina, ma può anche essere considerato una macchina per impastare e un potente miscelatore con dodici programmi diversi.

Klarstein GrandPrix

Scopri su Amazon

Con il suo ingegnoso sistema di rotazione, GrandPrix ti consente di mescolare le parti più vicine al bordo, rendendolo perfetto per fare impasti . Inoltre, i diversi accessori come il gancio da rimuovere, il gancio da impastare e le aste aiutano i diversi compiti di agitazione.

Troverai anche altri utili come il piroscafo, il cestello bollente, la farfalla, le lame, la spatola e il contenitore di misurazione da 100 ml con coperchio.

Pochi pulsanti, manopole e display digitale di buone dimensioni. Non hai bisogno di altro per controllare questa macchina facile da usare con le gambe a ventosa che garantiranno la posizione sul tavolo o sul piano di lavoro.

La velocità è regolabile fino a 12 livelli. Puoi anche selezionare la temperatura da 30 ° a 120 ° e il tempo da 1 secondo a 90 minuti.

Se la pulizia è un problema che ti preoccupa, ti rassicurerà sicuramente il fatto che il vetro (con una capacità di 2,5 litri) ha una protezione dagli schizzi e un meccanismo speciale per rimuovere gli accessori senza sporcare il conto.

Kenwood KCook Multi CCL401WH

Un grande robot per preparare diversi piatti contemporaneamente

La casa Kenwood non ha risparmiato durante la progettazione e l’aggiunta di funzionalità al suo modello KCook Multi . E sebbene il contenitore abbia un volume di 4,5 litri, ha un enorme piroscafo di 7,7 litri e doppio spazio.

Kenwood KCook Multi CCL401WH

Scopri su Amazon

Se devi preparare pasti e cene abbondanti regolarmente, con questo robot risparmierai tempo e denaro . Ad esempio, puoi preparare pesce e verdure al vapore durante la cottura di altre prelibatezze.

Ha anche un robot da cucina integrato chiamato Direct Prep che taglia, affetta e frantuma. Con Kenwood è persino possibile preparare fino a quattro piatti contemporaneamente.

Oltre alle sei funzioni più comuni, consente anche di modificare la temperatura di cottura. Hai un intervallo che va da 30 ° a 180 °.

Il pacchetto accessori comprende un disco grattugiato grosso, una lama per tagliare e mescolare, uno strumento di agitazione, un altro per montare e un vassoio per cuocere a vapore. Tutti sono adatti per lavastoviglie. E se vuoi idee, puoi usare il ricettario incluso o accedere all’app Kenwood gratuita .

Redmond RMC-M90E Multicooker

Per coloro che hanno bisogno di molte opzioni di cottura ad un prezzo adeguato

Questo Redmond include fino a 28 programmi multi-cottura che ti consentono di preparare una grande varietà di piatti come pesce, carne, pollame, creme, contorni, impasti, riso, pasta, pizza, pane e dolci.

Redmond RMC-M90E Multicooker

Scopri su Amazon

Tutto questo può essere cotto nel suo contenitore con una capacità di 5 litri di rivestimento ceramico antiaderente . Ha anche maniglie termoresistenti per rimuoverlo con un solo gesto e senza la possibilità di bruciarsi.

Il pannello Motouch incorpora uno schermo LCD sensibile al tocco, con il quale è possibile controllare il robot. Ciò evita i pulsanti e la sporcizia che di solito si accumulano su questi dispositivi.

Ciò che distingue questo da altri modelli di prezzo simile è la possibilità di variare la temperatura di preparazione da 35 ° a 170 °attraverso il programma Multi Chef. Quindi puoi regolare al massimo per quanto tempo e con quale temperatura vuoi cucinare il cibo.

Include anche un timer e una funzione di conservazione del calore , che saranno particolarmente utili se arrivate a casa tardi dopo il lavoro. Se lasci tutto pronto prima di partire, dovrai solo servire la cena all’arrivo.

Comprende molti extra come un contenitore per la cottura a vapore, un cestino per friggere, un misurino, un cucchiaio piatto, un gottazza, un supporto e un libro con un centinaio di ricette.

Aigostar Golden Lion 30HGY

Di base e funzionale, ma alla portata di tutti i budget

Questo Golden Lion 30HGY è un robot da cucina con 11 diverse funzioni: riso, fuoco lento, stufato, carne, pesce, zuppa, vapore, yogurt, porridge, pane, torta. Il suo interno ha una capacità di 5 litri ed è coperto con materiale antiaderente. È completamente rimovibile, il che facilita la pulizia e con la sua scala stampata è possibile misurare le quantità.

Aigostar Golden Lion 30HGY

Scopri su Amazon

L’ esterno è freddo al tatto , poiché isola tutto il calore interno. Inoltre, tutti i materiali utilizzati nella sua composizione sono privi di sostanze tossiche . Questi punti rendono questo prodotto un’ opzione sicura su entrambi i livelli.

Incorpora uno schermo LCD di facile utilizzo con il quale è possibile programmare l’operazione con 24 ore di anticipo , il che sarà molto utile se si desidera avere il cibo pronto quando si torna a casa.

È una macchina abbastanza completa per il prezzo che ha, che non supera i 70 €, quindi è una buona scelta per molti utenti.

Tabella e confronto dei miglior robot da cucina

Qui hai il confronto dei modelli analizzati in modo da poter visualizzare rapidamente le loro caratteristiche principali.

Nota: se vedi questo elenco sul tuo telefonino, scorri la tabella con il dito per vedere tutte le colonne.

Preview
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
cecotec Mambo robot da cucina 3,3 l argento (Basic Black)
Moulinex MK812121 apparecchio multi-cottura
Bosch - Robot da cucina multifunzione, muc88b68es AutoCook Robot da cucina
Klarstein GrandPrix - Robot da Cucina Multifunzione, Vaporiera, 500/1000W, Ciotola in Acciaio Inox, Capacita 2,5L, Display digitale, 12 velocità, Temperatura impostabile, BPA FREE, Bianco
Kenwood CCL401WH kCook Multi Robot da Cucina con Funzione Cottura, Acciaio inossidabile/Plastica, Bianco
Modello
Moulinex HF802AA1
Cecotec Mambo Black
Moulinex Maxichef Advance
Bosch AutoCook
Klarstein GrandPrix
Kenwood KCook Multi
Capacità
4,5 L
3.3 L
5 litri
5 litri
2,5 L
4,5 L
Potenza
1.550 watt
1700 W
750 W
1200 W
500-1000W
1500 W
Programmi
6
23
45
16
12
6
Prime
-
Prezzo
549,99 EUR
286,35 EUR
138,51 EUR
293,92 EUR
299,99 EUR
495,99 EUR
Preview
Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici, 1550 watt, Bianco/Argento
Modello
Moulinex HF802AA1
Capacità
4,5 L
Potenza
1.550 watt
Programmi
6
Prime
Prezzo
549,99 EUR
Preview
cecotec Mambo robot da cucina 3,3 l argento (Basic Black)
Modello
Cecotec Mambo Black
Capacità
3.3 L
Potenza
1700 W
Programmi
23
Prime
-
Prezzo
286,35 EUR
Preview
Moulinex MK812121 apparecchio multi-cottura
Modello
Moulinex Maxichef Advance
Capacità
5 litri
Potenza
750 W
Programmi
45
Prime
Prezzo
138,51 EUR
Preview
Bosch - Robot da cucina multifunzione, muc88b68es AutoCook Robot da cucina
Modello
Bosch AutoCook
Capacità
5 litri
Potenza
1200 W
Programmi
16
Prime
Prezzo
293,92 EUR
Preview
Klarstein GrandPrix - Robot da Cucina Multifunzione, Vaporiera, 500/1000W, Ciotola in Acciaio Inox, Capacita 2,5L, Display digitale, 12 velocità, Temperatura impostabile, BPA FREE, Bianco
Modello
Klarstein GrandPrix
Capacità
2,5 L
Potenza
500-1000W
Programmi
12
Prime
Prezzo
299,99 EUR
Preview
Kenwood CCL401WH kCook Multi Robot da Cucina con Funzione Cottura, Acciaio inossidabile/Plastica, Bianco
Modello
Kenwood KCook Multi
Capacità
4,5 L
Potenza
1500 W
Programmi
6
Prime
Prezzo
495,99 EUR
Preview
Redmond RMC-M90E Universale “Multi-Chef”, 860 W, 68 Decibel, Nero
Aigostar Golden Lion 30HGY - Multicooker Pentola Cuociriso, 11 funzioni programmabili con Pannello LED, pentola in Acciaio inossidabile da 5 litri, potenza 918 watts, Qualità Esclusiva
Modello
Redmond Multicooker
Aigostar Golden Lion
Capacità
5 litri
5 litri
Potenza
860 W
918 W
Programmi
28
11
Prime
-
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Preview
Redmond RMC-M90E Universale “Multi-Chef”, 860 W, 68 Decibel, Nero
Modello
Redmond Multicooker
Capacità
5 litri
Potenza
860 W
Programmi
28
Prime
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Preview
Aigostar Golden Lion 30HGY - Multicooker Pentola Cuociriso, 11 funzioni programmabili con Pannello LED, pentola in Acciaio inossidabile da 5 litri, potenza 918 watts, Qualità Esclusiva
Modello
Aigostar Golden Lion
Capacità
5 litri
Potenza
918 W
Programmi
11
Prime
-
Prezzo
Prezzo non disponibile

Non lasciarti trasportare dal numero dei programmi. Ciò non rende un robot più versatile di un altro, infatti, se si guarda la selezione, i più costosi sono quelli con il minor numero di programmi automatici.

Molte marche combinano le diverse funzioni (battitura, arrosto, bollitura …) con tutte le possibili impostazioni di temperatura, velocità e tempo.

Ed è così che ottengono un numero elevato di programmi. Sapendo ciò, dovresti piuttosto osservare se questi parametri sono regolabili o meno. Se lo sono, hai al tuo servizio tutte le combinazioni che desideri.

Ora hai tutto quello che ti serve per scegliere bene il tuo robot da cucina. Ricorda che la cosa più importante è il prodotto che si adatta meglio al tuo stile di vita e a quello della tua famiglia: solo allora sarai in grado di ottenere il massimo da esso e risparmiare tempo e fatica durante la preparazione del cibo.


Buona scelta! E se ti è piaciuto questo articolo condividilo con parenti e amici sui tuoi social network preferiti.

Oltre alla guida dei migliori robot da cucina, ti potrebbe interessare:

Vota questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]
Categorie: Robot

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *