Ultimo aggiornamento: 24/05/2020


Con il diffondersi dell’informatica, l’uomo ha cominciato a trascorrere molte ore seduto davanti ad un computer, accusando con l’andar del tempo dolori muscolari e cervicali. La causa maggiore di questi disagi è certamente la posizione scorretta che, se non curata, può portare a problematiche più gravi.

Una buona sedia da gaming non solo “ci costringe” ad adottare una posizione corretta, ma è progettata per essere più comoda e per affrontare sessioni di lavoro o di gioco più lunghe e più produttive.

In questa guida troverai le migliori sedie da gaming economiche secondo i nostri analisti, in modo da facilitare il percorso di acquisto.

Le 3 migliori sedie da gaming economiche

In questo articolo troverai un confronto delle migliori sedie ergonomiche con gli aspetti più importanti legati principalmente all’adattabilità e al comfort, al fine di adottare posizioni di lavoro o di riposo a seconda dell’attività che svolgi.

ZStyle Sedia Reclinabile

Una sedia molto comoda progettata per rilassarsi davanti al computer

Voto: 8

zstyle sedia poltrona da gaming
Scopri su Amazon

Se sei alla ricerca di una sedia da gaming economica non possiamo non consigliarti questo modello di ZStyle. E’ disponibile in quattro colori ( blu, nero, rosso e verde ) e due varianti:

GTX – Con schienale reclinabile;
RTX – Con schienale fisso, cuscini e poggiatesta inclusi.

Il rivestimento imbottito è in ecopelle lavabile e sfoderabile e le ruote ( rivestite in gomma antigraffio ) permettono un movimento fluido a 360°. All’interno della confezione troverai le istruzioni di montaggio che comunque è semplice e non richiede più di 20 minuti.

PREZZO AGGIORNATO SU AMAZON

ZStyle Sedia Poltrona da Gaming per Ufficio Videogiochi reclinabile Imbottita ergonomica scrivania Computer Playstation RTX GTX (RTX, Rosso)
Modello GTX - Con Schienale Reclinabile e Cuscini; Modello RTX - Con Schienale fisso ed Inserti Traspiranti
105,00 EUR

IntimaTe WM Heart Sedia da Gaming

Voto: 8

Una sedia economica dalle caratteristiche di fascia alta

IntimaTe WM Heart Sedia Gaming,Sedia da ufficio Schienale Alto Reclinabile di PU Ergonomica Poltrona Girevole Regolabile Sedia del Gioco Computer(Blu)
Scopri su Amazon

Intimate WM Heart Racing si distingue per il suo design unico e sportivo. E’ disponibile in vari colori ed offre comfort e sicurezza.

Ecco le sue caratteristiche:

  • Rivestimento in ecopelle;
  • Dotato di cuscino cervicale e lombare per evitare dolori al collo, alle spalle e alla schiena.
  • Configurabile: in altezza ( fino a 132 cm ), posizione dei braccioli, dei cuscini e reclinabile fino a 135°;
  • Ruote in nylon per evitare graffi sui pavimenti.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.

PREZZO AGGIORNATO SU AMAZON

GTPLAYER sedia regolabile

Voto: 10

Una sedia da gaming ultra configurabile per lunghe sessioni al computer

GTPLAYER sedia da Gaming
Scopri su Amazon

GTPLAYER è il modello pensato appositamente per tutti i giocatori o lavoratori che passano molte ore davanti al computer e hanno bisogno di una sedia sicura, ergonomica, configurabile e soprattutto dai materiali di qualità.

Ecco le caratteristiche:

  • Struttura solida e resistente con carico massimo fino a 150 kg;
  • Dimensioni: 70*70*130-140 cm;
  • Pelle PU di alta qualità (facile da pulire e resistente allo sbiadimento);
  • Ruote in nylon antiscivolo e girevoli fino a 360° gradi;
  • Cuscino lombare e cervicale regolabile;
  • Altezza del bracciolo regolabile fino a 34 cm;
  • Facile da montare;
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

PREZZO AGGIORNATO SU AMAZON

SCONTO DEL 17%
GTPLAYER Sedia Gaming Ufficio da Scrivania Sedia da Gaming Sedia Ergonomica con Schienale Alto, Altezza Regolabile e Supporto Lombare
Dimensioni: 70*70*130-140 cm, peso: 20 kg, carico massimo: 150 kg
199,99 EUR −17% 165,99 EUR


I 3 buoni motivi per acquistare una sedia da gaming economica

L’uso eccessivo del computer e la cattiva postura del corpo forza costantemente le articolazioni e i muscoli, provocando dolore alla schiena, al collo, al gomito, mal di testa e affaticamento generale. Per chi è costretto a stare seduto su una scrivania per lungo tempo è bene optare per una sedia da gaming piuttosto che una classica sedia d’ufficio.
Le motivazioni sono:

Extra Comfort: oltre ad una seduta solida e un design che si adatta alla forma della colonna, una sedia da gaming ha una serie di caratteristiche e accessori che la maggior parte delle altre sedie non hanno: uno schienale più alto del solito che consente di sostenere la testa, cuscini per le aree lombari e cervicali che puoi usare a tuo piacimento, un ampio grado di reclinazione, braccioli regolabili ( alcuni in diverse direzioni ) e un design avvolgente che raccoglie il corpo.

Versatilità: la stessa sedia è perfetta per diverse attività: lavorare, giocare, studiare, riposare, leggere, guardare un film e tante altre cose.

Produttività: se stai comodo e non hai dolori riesci a lavorare di più, a essere più concentrato e ad aumentare la produttività.


Spero che questo articolo guida sulla migliore sedia da gaming economica sia stato utile. Se hai dubbi puoi contattarci cliccando in basso a destra sulla finestra di chat.

Ti potrebbe interessare:

Categorie: Accessori

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *